LEGGERECONTORTE: SE MAI UN GIORNO di MARCO VICHI
10 Luglio 2018

Se mai un giorno vi venisse voglia di viaggiare lasciandovi portare da un libro, usate pure questa raccolta di racconti perché ci troverete dentro luoghi molto lontani tra loro e epoche diverse: periferie e campagne, cucine con pentole al fuoco e camere d’albergo; il cinquecento di un pittore in una cella sotterranea e i giorni nostri di uno scrittore in un palazzo fiorentino; e poi il reale, il surreale, l’imprevisto, il finale a sorpresa. Cercate per caso reminescenze anni ottanta? Oh bè… c’è perfino un’autoradio estraibile, tra le pagine! Volete sapere quanto può essere misteriosa una biblioteca? Ecco che avrete mistero a vagoni!

Volete conoscere le asprezze e le morbidezze una terra lontana chiamata Bangladesh? Bene, accomodatevi! Il fulgore dei suoi colori, il caldo snervante delle verande, il sorriso d’un piccolo falegname sono autentici. Arrivano direttamente da laggiù. Leggete queste storie gustando una bella fetta di

KI SHUNDOR, una torta a strati che è croccante-cremosa-soffice-fruttata, decorata  - ma guarda un po’! - dal rosso e dall’oro…

MARCO VICHI - SE MAI UN GIORNO (GUANDA) Presentazione: 19 luglio, ore 21:00 biblioteca comunale di Gambassi Terme.

                                             LEGGERECONTORTE: stilografica e sac à poche